Germania: Ardakan correrà il Grosser Preis von Berlin di Hoppegarten il 14 Agosto. Ecco gli avversari

Share

Il 14 Agosto è una giornata importante in Germania, con il culmine del meeting di Berlino Hoppegarten nel Westminster 132. Grosser Preis von Berlin G1 sulla distanza del miglio e mezzo. L’anno scorso a vincere fu Alpinista su Torquator Tasso, due cavalli che poi hanno fatto benissimo nel resto della stagione con Torquator riuscito anche a vincere l’Arc de Triomphe G1.

Quest’anno, stando agli iscritti pubblicati sul sito ufficiale del galoppo tedesco, sono in 5 al via con monte già preimpostate. Tra questi nessun grosso calibro (si pensa che alcuni dei migliori cavalli tedeschi possano confrontarsi nel Großer Preis von Baden G1 di inizio Settembre), ma sicuramente interessante la chance di Ardakan (Reliable Man), vincitore del Derby Italiano G2 e poi sfortunato in quello tedesco ad Amburgo su un tracciato poco selettivo per un cavallo della sua mole, giungendo ottavo ma vicino a Sammarco. Ardakan è uno dei 3 anni che affronterà gli anziani e lo farà con in sella Clement Lecoeuvre.

Gli altri avversari sono 2 cavalli della Stall Nizza quali Alter Adler (Adlerflug), quello con il “GAG”, cioè il rating tedesco, più alto e secondo del Premio del Jockey Club G2 in versione Capannelle, e Nerik (Ruler Of The World), quest’ultimo quinto nel Derby di Amburgo, poi Virginia Storm (Soldier Hollow) con Miki Cadeddu a bordo, linee con Torquator Tasso da confermare, e Northern Ruler (Ruler Of The World).