Mondo del Turf: Weekend impegnativo in Europa. Ecco gli appuntamenti da non perdere ed i campioni in pista

Share

Il fine settimana europeo sarà molto intenso, e ricco di appuntamenti tra Inghilterra, Irlanda, Francia, Germania.

Si comincia sabato con Newbury che offrirà ai propri appassionati le BetVictor Geoffrey Freer Stakes G3 per i fondisti e le BetVictor Hungerford Stakes G3 sui 7 furlongs, come scontro tra 3 anni ed anziani, spesso interessante in chiave futura. 

Al Curragh, sempre sabato, alle 17.05 in programma le Fitzdares Royal Whip Stakes G3 sui 2000 metri, dove torna in pista Luxembourg (Camelot), terzo nelle 2000 Ghinee, reduce da uno stop abbastanza lungo causa contrattempo. (NE ABBIAMO PARLATO ABBONDANTEMENTE IN UN ARTICOLO RAGGIUNGIBILE SU QUESTO LINK)

Da Churchill Downs, alle 00.25, in programma l’Arlington Million G1. 

Domenica sarà il giorno di Deauville: Saranno 5 corse importanti, ma la migliore in assoluto sarà quella delle 15.55 e cioè il Prix du Haras de Fresnay-le-Buffard Jacques le Marois G1 sul miglio in pista dritta, con 3 anni ed oltre, maschi e femmine, a confrontarsi. Spettacolare sfida, con 9 cavalli al via guidati da Coroebus (Dubawi), il vincitore delle 2000 Ghinee, che sfiderà Inspiral (Frankel), reduce da un lavoro monstre, e gli anziani Bathrat Leon (Kizuna), quarto nelle Sussex G1, State Of Rest (Starspangledbanner) vincitore delle Prince Of Wales’s Stakes G1, Erevann (Dubawi), quest’ultimo un 3 anni imbattuto in 3 uscite dell’Aga Khan allenato da Jean Claude Rouget. 

Ad Hoppegarten, in Germania, domenica alle 14 in programma l’annunciato Westminster 132nd Grosser Preis von Berlin G1 sul miglio e mezzo con 8 al via di cui 3 supplementati. Il favorito sarà Rebel’s Romance (Dubawi), un Godolphin, e tra i più attesi Northern Ruler (Ruler Of The World) che ha una buona linea con Torquator Tasso, poi piazzato delle King George. Osserveremo con curiosità anche Ardakan (Reliable Man), vincitore del Derby Italiano G2 a Capannelle, e poi non male (a patto di non guardare il risultato senza aver visto la prestazione) nel Derby di Amburgo. 

Sempre ad Hoppegarten alle 13.23 (daremo lo streaming in seguito) in programma il Ittlingen-Pokal (Hoppegartener Flieger-Preis) Listed sui 1200 metri, dove al via ci sarà Mina Maccari (Twilight Son) per Elisa Castelli e la scuderia Strapaese, con Marco Ghiani in sella. Affronterà 10 rivali.