SPAZIO COMPLEMENTARE: Rientra Luxembourg, molti campi..pochi partenti

Share

(Luxembourg rientrerà nelle Whip stakes 4.05 Curragh)

Era il nostro Nap la volta scorsa a Donny perché non poteva avere peso in classe 4. Ora sale di categoria ma potrebbe tranquillamente replicare visto che i cheekpieces hanno dato i risultati sperati concentrandola di più lungo percorso. Frankie on board.

Pochi partenti in giro per l’Inghilterra ma non nelle Great St Wilfrid Handicap dove ci piace Summerghand. David O’Mago è in un periodo di buona forma, la corsa non è semplice ma il vecchio Lope de Vega sembra stia tornando pian piano sui proprio standard. Danny Tudhope on board each-way selection.

Cavallo decisamente particolare di mezzi ma poco propenso all’impegno. A Salisbury (con i pieces) è riuscito a complicarsi, e perdere, una corsa di soli 3 partenti. i 7 furlong potrebbero calzargli a pennello ma dipende solo da lui. Follow the market

Oltre al rientro di Luxembourg e il trial per l’Irish St Leger ci sarà da vedere la Listed alle 3.30 per i 2yo. Se la favorita è la Lyons Mauoewowie(6/4) dai lunghi calzini bianchi che ricorda molto Top Notch Tonto allora non vediamo perché la Siyouni Treasure Trove sia a 5/1. Linea comune nelle Marwell dove la Siyouni di Paddy Towney ha trovato un pò di traffic problmem. Entrambe le filly preferiscono due gocce d’acqua che non troveranno. Follow the market.

Ha stracorso anche nelle Lennox nei sempre particolari 7f di Goodwood. Se ha tenuto la forma sui 7f piatti di Newbury può ancora dire la sua in questa bella edizione delle Hungerford.

I blinkers a Ponty non hanno avuto l’effetto sperato, anzi tutt’altro il cavallo era molto nervoso e sudato. MJ gli prova i cheek pieces perchè tende sempre ad appoggiare. Speriamo che sia l’accorgimento giusto.