Irlanda: Luxembourg torna e vince in G3.. Ma quanta sofferenza. Ecco le immagini!

Share

Luxembourg ha vinto. E questo molti di voi già lo sapranno. Lasciamo parlare le immagini che fanno da sole cronaca di una vittoria annunciata, ma sofferta, nelle Royal Whip Stakes G3 sui 2000 metri contro gli anziani. Il figlio di Camelot, spesso pigro, ha mostrato quel vezzo anche oggi rischiando di perdere ma risolvendola di classe pura nei confronti di Insinuendo (Gleneagles), femmina di 5 anni che le rendeva un paio di chili, che le ha dato un duro attacco prima di essere rimbalzata indietro.

Luxembourg ha dimostrato di avere potenzialità, certo, passando e poi aspettando il suo rivale. Ma comunque ha vinto. Sentiremo a breve le parole del suo allenatore ma dalle prime battute è sembrato soddisfatto della vittoria. Probabilmente lo vedremo nelle Irish Champion. O’Brien ha detto anche che ha avuto un’altra battuta d’arresto 3 settimane fa, a causa di una allergia cutanea.

Luxembourg ha chiuso la carriera da imbattuto in 3 uscite a 2 anni, con la vittoria nelle Vertem Futurity Stakes G1. A 3 anni è rientrato con un terzo posto nelle 2000 Ghinee, e poi dopo un lungo stop (era il favorito del Derby di Epsom), si è ripresentato sulla pista di casa per testare la sua condizione. Vincendo ma soffrendo, seguiremo il suo ruolino di marcia per il futuro.