Fausto Barelli parla della condizione di Vincerò Gar e di Blackflash Bar in vista del Città di Montecatini

10/4/2022 BLACKFLASH BAR (Santo Mollo). Foto Perrucci.
Share

Saranno due le pedine di Fausto Barelli per l’edizione 2022 del Gran Premio Città di Montecatini. Al Sesana, infatti, l’esperto e bravo trainer lombardo presenterà al via di questo Gruppo I Vincerò Gar e Blackflash Bar. Il primo non corre dal Gran Premio Turilli di fine giugno: “Si, dopo quella prova ho deciso di dargli qualche settimana di riposo. Nel Turilli ho capito cha il cavallo era un po’ stanco ed allora ho preferito fermarlo. Prima della classica romana Vincerò si era affermato alla grande sia nel Renzo Orlandi sia nel Gran Premio Ivone Grassetto. Quindici giorni fa ha effettuato un lavoro importante a Bareggio, dove mi ha fatto vedere di essere in piena forma. Il sorteggio per la batteria è stato positivo; dal numero due Pietro Gubellini farà partenza a tutta per andare al comando. Se dovesse andare al comando, poi avrebbe una bella chance di qualificarsi alla finale. Sulla pista di Montecatini non dovrebbe avere problemi, lui è un soggetto duttile. Lo ha dimostrato anche a Padova, dove sulle curve un po’ insidiose del Breda si è comportato benissimo. In batteria verrà presentato in pista sferrato agli anteriori, un assetto che gli permetterà comunque di essere scattante. Pietro Gubellini lo conosce perfettamente ed è in grado di farlo rendere al massimo. Sono fiducioso per questo Città di Montecatini, secondo me il cavallo arriverà al Sesana al top della condizione”.

Blackflash Bar, invece, è reduce da una prestazione non convincente in quel di Taranto: «Al Paolo Vi la cavalla non ha corso bene. Secondo me ha influito molto il lungo viaggio ed il gran caldo di quei giorni. Santo Mollo mi ha detto che era in difficoltà già a traguardo lontano, insomma una prestazione non da Blackflash.

Quando è tornata a Bareggio le ho dato qualche giorno di riposo e poi è tornata subito ad allenarsi. Devo dire che l’ho trovata molto bene nell’ultimo lavoro che ha effettuato. Purtroppo siamo stati sfortunati con il numero, visto che in batteria dovremo avviarci da un ostico numero sei. L’obiettivo minimo è quello di qualificarci alla finale. Bisognerà anche vedere se si adatterà alle due prove, nel caso dovesse andare finale. Comunque Blackflash per me è ha una classe cristallina e sono convinto possa disputare un ottimo Città di Montecatini”.