York: Tutto pronto per le Juddmonte International Stakes. Baaeed contro 7, anzi contro 6. Forfait di uno dei protagonisti..

Share

Il 17 Agosto a York inizia ufficialmente l’Ebor Meeting, che durerà fino a sabato e tutto sarà trasmesso in diretta live anche in Italia. Oltre all’Ebor Meeting in programma le Yorkshire Oaks per femmine anziane, le Nunthorpe Stakes per sprinters e soprattutto le Juddmonte International Stakes G1, la prova più attesa della stagione, in programma alle 16.35 ora italiana. Dichiarati ieri i partenti ufficiali ed al via erano in 7, diventati poi 6 per il ritiro annunciato di Alenquer (Adlerflug) a causa di una “dirty scope” dopo la rifinitura che ha evidenziato una problematica, risolvibile, alle vie respiratorie. Andrà forse diretto all’Arc.

Il grande favorito resta Baaeed (Sea The Stars), imbattuto in 9 uscite, che cerca risposte da se stesso e dalla statura di campione quale è. Il cavallo di Shadwell allenato da Willy Haggas affronta per la prima volta una distanza superiore al miglio, e lo farà da favorito a 2/5, dopo la vittoria convincente nelle Sussex Stakes G1 e prima ancora quelle delle Queen Anne G1, Lockinge Stakes G1, Queen Elizabeth II Stakes G1 e Prix du Moulin G1. Ultime 5 vittorie tutte in G1, avrà in sella Jim Crowley per Willy Haggas. Contro di lui sono rimasti Mishriff (Make Believe) a 4/1, Native Trail (Oasis Dream) a 15/2 ed una serie di cavalli a 50/1, quali High Definition (Galileo), Sir Busker (Sir Prancealot), Dubai Honour (Pride Of Dubai). I PARTENTI CLICCANDO QUI.

Nella stessa giornata le Great Voltigeur Stakes G2 per tre anni con ambizioni da St Leger inglese e poi le Acomb Stakes G3 per i cavalli di 2 anni.