Le parole di Mauro Baroncini su Denver Gio e Dorothy Bar in vista del GP Marche

15/5/2022 DENVER GIO (Antonio Simioli). Foto Perrucci.
Share

Dopo aver vinto il Gran Premio Italia Maschi ed il Gran Premio Elwood Medium, Denver Gio proverà a conquistare domenica sera l’edizione 2022 del Gran Premio Marche, prova di Gruppo III sulla distanza dei 2060 metri. Il suo allenatore Mauro Baroncini è fiducioso per questa prova: “Il cavallo arriverà a questa prova al cento per cento della condizione. Nel Gran Premio Nazionale ha disputato una prestazione davvero eccellente. In partenza ha anche subito un danneggiamento, che poteva metterlo addirittura fuori corsa. Invece il cavallo è stato molto coraggioso, ha continuato a correre ed è riuscito a conquistare un ottimo terzo posto. In seguito doveva correre il Gran Premio Società Terme a Montecatini, ma è stato ritirato d’ufficio un’ora e mezzo prima della corsa. In seguito non ha potuto più correre per un mese. Ciò nonostante il cavallo ha continuato ad allenarsi nel migliore dei modi e sono convinto possa essere tra i protagonisti di questo Gran Premio Marche.  

Denver è un tre anni di grande talento; si è già imposto in due prove classiche dimostrando di trovarsi alla grande sia in pista piccola sia in pista grande. Per l’occasione verrà interpretato per la prima volta in carriera da Giampaolo Minnucci, un driver di grande esperienza che conosce alla perfezione la pista del San Paolo. Il sorteggio è stato ottimo; il numero cinque va benissimo, lui è un soggetto in grado di partire molto forte e dunque sicuramente Giampaolo farà partenza per prendere la migliore posizione possibile. Domani sera il cavallo correrà sferrato agli anteriori, un assetto che gli ha permesso di realizzare le migliori prestazioni in carriera. Sono convinto che Denver possa terminare nei primi tre posti»

Nel Gran Premio Marche di domani, Mauro presenterà al via anche la qualitativa Dorothy Bar: “Quest’ultima sta migliorando di corsa in corsa. Purtroppo a Torino è stata molto sfortunata e non è riuscita a qualificarsi per la finale del Campionato Femminile dei 3 anni. In precedenza era terminata terza nel Città di Napoli Filly correndo alla grande.

Nell’ultimo lavoro che ha effettuato nel mio centro di allenamento la cavalla mi ha convinto pienamente e sono convinto possa disputare una gran bella prova. In sulky a questa figlia di Ringostarr Treb ci sarà Enrico Bellei, che ha già guidato la cavalla nel Gran Premio Cacciari a Modena. Il numero uno è ottimo per domani, sicuramente Dorothy rimarrà subito nel vivo della gara. Lei di rimessa corre alla grande, lo ha già fatto vedere sia a Modena sia a Napoli. A Montegiorgio correrà nel suo assetto migliore, ovvero totalmente sferrata”.