Holger Ehlert analizza la chance di Bleff Dipa in vista del GP di Cagnes

Share

Holger Ehlert è pronto e carico per vivere un sabato importante. L’allenatore tedesco presenterà al via stasera nell’edizione 2022 del Grand Prix du Département des Alpes-Maritimes Bleff Dipa. Il portacolori di Jean-Pierre Barjon è reduce da un ottimo terzo posto nel Prix de Washington ad Enghien ed arriva al cento per cento per la prova di Cagnes-sur-Mer: “Sì, nell’ultimo lavoro mi è piaciuto moltissimo e sono convinto possa disputare una bella prestazione. Ovviamente affronteremo degli avversari di ottimo livello e non sarà facile, ma sulla distanza breve del miglio il mio allievo può correre alla grande. Sulla pista di Cagnes potrebbe esaltarsi, soprattutto sulla lunga retta d’arrivo dell’ippodromo francese. Per l’occasione verrà interpretato da Roberto Vecchione, che lo conosce perfettamente.

Verrà presentato in pista sferrato agli anteriori, un assetto che gli ha permesso di realizzare le sue migliori prestazioni in carriera. Il numero cinque è ottimo, non ci sono tanti partitori al nostro interno dunque Roberto Vecchione un po’ di partenza la dovrà fare per prendere una bella posizione.

Ad Enghien il cavallo ha stracorso, è terminato terzo finendo a bomba a centro pista. Per poco non siamo giunti secondi, è quello che ha finito più forte di tutti. La fiducia per stasera è tanta, ovviamente affronteremo due tra i migliori miler d’Europa ovvero Vivid Wise As ed Etonnant dunque non sarà facile. L’obiettivo per Bleff Dipa è quello di terminare nei primi tre posti”.