Tragedia in Inghilterra: Cade da cavallo e muore Jack de Bromhead, il figlio del grande Henry. Aveva 13 anni

Share

Una tragedia arriva dall’Inghilterra. Jack de Bromhead, il figlio di uno dei più importanti allenatori di saltatori nel mondo Henry de Bromhead, è deceduto in seguito alle conseguenze di una tragica caduta quando era in sella ad un pony. Il tutto è accaduto nel tardo pomeriggio di sabato, durante la quinta corsa a Rossbeigh Beach, nel primo giorno del Glenbeigh Festival. Le condizioni sono apparse subito critiche, ed il giovane, 13 anni, è morto poco dopo l’intervento dei medici. 

Jack era un promettente cavaliere, aveva vinto anche qualche giorno fa a Cahirciveen Races. Era apparso in tv, era spesso inquadrato come primo tifoso di suo padre che lo scorso anno aveva scritto un’altra pagina di storia dell’ostacolismo britannico vincendo Champion Hurdle, Champion Chase, Gold Cup e Grand National in una stagione. 

Qualche giorno fa una tragedia simile ha colpito anche l’Italia con il decesso di Martina Berluti17 anni, amazzone dell’Asd Endurance Team del Golfo di Porto Torres. La ragazza si stava allenando quando l’animale è scivolato e lei è caduta, rimanendo gravemente ferita e spirando il giorno dopo.