Gennaro Casillo analizza la chance di Corsaronero Font in vista del GP Nello Bellei

20/2/2022 CORSARONERO FONT (Roberto Vecchione). Foto Perrucci.
Share

Uno dei possibili protagonisti del Gran Premio Nello Bellei di oggi pomeriggio a Montecatini è Corsaronero Font. Il portacolori di Giuseppe Mangione è terminato quinto nell’edizione 2022 del Gran Premio Città di Follonica Maschi. Una prestazione convincente, come conferma il suo allenatore Gennaro Casillo: «Si, il cavallo ha avuto uno schema terribile, sempre all’esterno con un’andatura davvero selettiva imposta prima da Colibrì Jet e poi da Colbert Wf. Sulla lunga retta d’arrivo di Follonica il mio allievo dopo una corsa davvero dispendiosa è un po’calato, giungendo al quinto posto. Con uno schema migliore sono convinto che si sarebbe potuto piazzare. Comunque ha trottato i 2200 metri a media di 1.12.6, un buon riferimento cronometrico.

Dopo quella prova ha continuato ad allenarsi molto bene; nell’ultimo lavoro che ha effettuato mi ha convinto al cento per cento. Ho trovato un Corsaronero perfetto di andatura e soprattutto bello pimpante. Per l’impegno di oggi pomeriggio sono fiducioso.

Il numero sei non è dei migliori, ma ultimamente per fortuna si è sveltito un po’ a partire, dunque dovremmo riuscire a rimanere subito in posizione.

Antonio Di Nardo conosce perfettamente il cavallo, dunque ha piena carta bianca sulla tattica. Dal punto di vista della distanza non ci sono problemi; l’unico dubbio che ho sulla prova di domani è che Corsaronero ha disputato le migliori prestazioni in carriera in pista grande. Detto questo l’obiettivo per oggi pomeriggio è quello di terminare nei primi tre posti”.