Le parole di Enrico Bellei su Conan Op in vista del GP Nello Bellei

17/4/2022 CONAN OP (Enrico Bellei). Foto Perrucci.
Share

Per Enrico Bellei ovviamente non sarà un Gran Premio normale quello di oggi pomeriggio. A Montecatini si terrà l’edizione 2022 del Gran Premio Nello Bellei, la classica per i quattro anni dedicata a suo papà. Nello Bellei è stato un grande guidatore, un ottimo allenatore ma soprattutto una persona che si faceva amare da tutti. Sempre disponibile e cortese Nello è stato un uomo speciale. Una figura molto importante per la Città di Montecatini, un driver che ha fatto la storia del trotto. Enrico, per onorare al meglio Nello, proverà a conquistare questa prestigiosa corsa con Conan Op: “Il cavallo sta correndo alla grande negli ultimi mesi, sottolinea Enrico. Nel Gran Premio Città di Follonica ha disputato una convincente prestazione, è terminato terzo correndo a media di 1.12.1 sulla distanza dei 2200 metri. Non era facile dal numero quattordici ottenere un piazzamento e lui ci è riuscito alla grande. Conan è finito in piena spinta, lasciandomi davvero un’ottima impressione.  Nelle ultime diciassette prestazioni è terminato per sedici volte nei primi tre posti. Non sono tanti i cavalli in Italia con dei simili risultati.

In precedenza nel Città di Cesena, il cavallo non era al cento per cento della forma ma aveva comunque stracorso. Nell’ultimo lavoro che ha effettuato mi è piaciuto molto e dunque credo possa lottare per la vittoria. Ovviamente per oggi il sorteggio ci ha penalizzato parecchio.

Dal numero nove non sarà affatto facile. Sicuramente ci proveremo, perché il cavallo ha già dimostrato negli ultimi mesi di poter competere contro i migliori della generazione. Sulla pista di Montecatini credo possa trovarsi bene, anche se lui avrebbe forse preferito la pista grande.

La distanza del doppio chilometro è perfetta per il mio allievo. La speranza è quella di riuscire a prendere una buona pariglia allo stacco della macchina”.