Alessandro Gocciadoro parla delle sue pedine nelle batterie delle Oaks del Trotto 2022

3/4/2022 DELICIOUS GAR (Alessandro Gocciadoro). Foto Perrucci.
Share

Alessandro Gocciadoro sarà ben rappresentato in queste batterie delle Oaks del Trotto. Il top driver emiliano presenterà nella batteria A ben tre allieve: “Purtroppo il sorteggio per le mie cavalle è stato pessimo. Io guiderò personalmente Damisela. Dal numero dodici non sarà affatto facile ottenere un buon piazzamento, ma ci proverò. Questa figlia di Royal Dream possiede buoni mezzi ed ha ben lavorato. Dana Ek avrà bisogno un po’ di fortuna sul percorso per qualificarsi al clou del 9 ottobre, così come Danish As che verrà guidata per l’occasione da Vincenzo Luongo“.

Nella batteria B Alessandro salirà in sulky alla qualitativa Delicious Gar: “Purtroppo nel Marangoni Filly c’è stata una partenza davvero scandalosa, mi sono ritrovato a partire quasi dalla terza fila. La mia allieva ha dovuto spendere diverse energie già nella prima fase per portarsi subito nelle prime posizioni; in retta d’arrivo è calata ma comunque non mi è dispiaciuta. Dopo quella prova ha lavorato perfettamente a Noceto e sono convinto possa terminare nei primi tre posti. Questa figlia di Father Patrick possiede una classe eccezionale; ha già conquistato due prove classiche come l’Italia Femmine ed il Città di Napoli Filly dunque secondo me ha tutte le carte in regola per vincere le Oaks».  

Nella batteria C scenderanno in pista Don’t Say Gar e Daughter As: “Entrambe arriveranno a Roma al cento per cento della forma. La prima ha sorteggiato un ottimo numero uno e da quella posizione sicuramente farò partenza a tutta per prendere la miglior posizione possibile. Lei è reduce da un’estate in Svezia davvero convincente, ha corso alla grande contro delle avversarie molto qualitative. Negli ultimi mesi è migliorata parecchio dal punto di vista della meccanica e sono convinto possa fare una gran prestazione.

Daughter As ha vinto alla grande il Gran Premio Marche al San Paolo, facendo vedere di essere una femmina che può competere alla pari anche contro i maschi. Fa bene tutte le distanze ed è in grado di correre in ogni tipo di schema. Dopo Montegiorgio ho preferito saltare Milano per farla arrivare fresca a quest’appuntamento. Ha lavorato perfettamente a Noceto; il suo obiettivo domani sarà quello di qualificarsi per la finale. Il numero sette non è dei migliori, ma potrà contare sull’esperta guida di Andrea Guzzinati“.