Edwin Lagas analizza la chance di Danger Bi nella batteria B del Derby Italiano del Trotto 2022

Danger Bi a Milano. Credit foto Dena
Share

Uno dei cavalli sicuramente più attesi di queste batterie è Danger Bi. Questo figlio di Bird Parker ha disputato una prestazione eccellente nel Marangoni, dove dopo percorso interamente all’esterno di Dimitri Ferm è riuscito comunque ad ottenere un buon secondo posto. In precedenza aveva stracorso sia nel Gran Premio Regione Liguria sia nel Gran Premio Giovanardi.

Il suo punto debole attualmente è lo scatto in partenza; Danger parte piano e questo gli complica ogni volta il suo percorso. Domani sarà al via della batteria B. Il suo allenatore Edwin Lagas ha commentato così lo stato di forma del suo allievo: “Il cavallo è in perfetta condizione. Ha preso benissimo lo sforzo del Marangoni; nell’ultimo lavoro in pista dritta mi è piaciuto tanto e dunque sono convinto possa disputare una gran bella prova.

A Roma scenderà in pista sferrato agli anteriori, un assetto che gli ha permesso di realizzare le migliori prestazioni in carriera. Per l’occasione tornerà a guidarlo Mauro Biasuzzi, che con lui ha un ottimo feeling”.