Capannelle, dichiarati i partenti del 25 Settembre. C’è Tempesti nello Scheibler e…New Collection nel Pandolfi

Share

Sono stati dichiarati poco fa i partenti della giornata di Capannelle per il 25 Settembre, una domenica di Listed. In totale raccolti 59 partenti in 7 corse, tra cui 2 condizionate e le Listed appunto.

Ce ne sono due in programma, entrambe propongono grandi motivi di interesse. Nel Felice Scheibler Lr, sui 2400 metri, si rivede Tempesti (Albert Dock) che scende in pista dopo il clamoroso secondo posto nel Derby. 

La distanza sarà un esame severo per tutti, ed è la prima volta che lo Scheibler si corre su questa distanza per una decisione abbastanza singolare fatta ad inizio anno da parte evidentemente di una eminenza grigia che ha pensato bene di fare a Roma la preparazione per il Jockey Club (2400 di San Siro), senza lasciare lo spazio per un 2000 in prospettiva Premio Roma a Capannelle, come era il Villa Borghese, ora passato a Pisa sotto il nome Piazza dei Miracoli, che si disputa in Dicembre. Si rivedono in pista anche Tramaglino (Albert Dock), Frozen Day (The Gurkha), Lagomago (Belardo), oltre a Rock Life (Pounced) già vincitore a Roma ad inizio stagione. 

Poi c’è il Pandolfi Lr per femmine di 2 anni sui 1200 in pista dritta, alcune delle migliori giovani femmine sul panorama italiano, più un cavallo di ritorno come New Collection (Brazen Beau), che era stata venduta al Team Valor in Giugno e che aveva tentato infruttuosamente il Prix du Bois G3. Dopo la parentesi negativa è tornata in Italia ad inizio Agosto. È ancora di proprietà del Team Valor, ma correrà sotto altri colori perchè in affitto alla Semeso, per alcune procedure amministrative non risolte in tempi celeri. Non sappiamo se perchè una scuderia in Italia ha gli stessi identici, o quasi, colori del Team Valor in Italia. Ed è la giubba della famiglia Gonnelli. 

I PARTENTI DELLA GIORNATA CLICCANDO SU QUESTO LINK.

Share