Italians: Luca Carboni e Francesco Satalia, testa a testa a Saint-Cloud. Terza Rage Of Bamby in G2

Share

Pillole di italians in Europa. In Inghilterra oggi secondo giorno del Cambridgeshire Festival, in programma le Rockfel Stakes G2 per femmine di 2 anni sui 1400 metri del Rowley Mile e terzo posto per Rage Of Bamby (Saxon Warrior), allevata dall’Az Agr Capannacce Di Teodora Giorgi, alle spalle dell’imbattuta in 2 uscite Commissioning (Kingman). Rage Of Bamby ha perso l’imbattibilità, ma questa resta la miglior prestazione della carriera per una 2 anni in forte ascesa. Qualche giorno fa alle aste de La Maura, venduta una sua sorellastra da Churchill che si chiama Rinnovati, per €200.000 allo stesso team di Rage.

In Francia oggi pomeriggio doppio di allievi italiani a Saint Cloud, in una reclamare per allievi fantini sui 1500 metri, con guizzo finale per Luca Carboni (figlio dello scomparso Aldo), che in sella a Selket (Danon Ballade) ha battuto di muso Francesco Satalia su Electroscope allenato da suo fratello Davide, in un arrivo molto italiano. Luca Carboni è in Francia da tempo e questa era la sua vittoria numero 7 in stagione. IL VIDEO CLICCANDO SU QUESTO LINK.

Oggi, sempre a Saint-Cloud, doppio per Cristian Demuro in sella a due cavalli sellati da Jean Claude Rouget. Per il jockey italiano siamo a 114 affermazioni in stagione.

Due giorni fa ad Amiens vittoria per Gardol Moon che ha regalato a Gianluca Bietolini la vittoria numero 24 in stagione e a Rosario Mangione la numero 21.