Vitale Ciotola analizza la chance di Cocco Bfc in vista del GP Continentale

Share

Dalla Francia per questo Gran Premio Continentale arrivano Cocco Bfc e Carlomagno d’Esi. Nell’ultima uscita a Vincennes si affrontati nella stessa corsa. Il primo ha conquistato un meraviglioso successo a media di 1.10.8, mentre Carlomagno è giunto al quarto posto. Vitale Ciotola, allenatore di Cocco Bfc, è carico in vista dell’impegno di domani a Bologna: “Tornare in Italia per correre un Gruppo I è un motivo di grande orgoglio per me. Il mio allievo è sta attraversando un periodo di forma al diapason ed è giusto tentare questa sfida.

Nell’ultima uscita di Vincennes mi ha impressionato. Dopo quella prova il cavallo ha continuato ad allenarsi benissimo. Sulla pista di Bologna non penso abbia problemi; l’obiettivo sarà quello di stare abbastanza attenti alla fase iniziale, speriamo di non rimanere in mezzo alla pista.

Mi fido molto di Roberto Vecchione, che secondo me è uno dei migliori driver italiani. Lui il tracciato dell’Arcoveggio lo conosce perfettamente e sono convinto che darà a Cocco il miglior percorso. L’obiettivo è quello di terminare nei primi tre posti”.