La sintesi del week-end: Blackbeard e Lezoo vincono a Newmarket mentre Rebel’s Romance fa suo il Preis von Europa

Share

Sabato a Newmarket si sono disputate le Cheveley Park e le Middle Park stakes, quest’ultime vinte da Blackbeard (No Nay Never) riuscito così nel “doppio” Morny-Middle Park come per Pefect Power (Ardad) lo scorso anno. Il figlio di Muirin (Born To Sea), esuberante come sempre dietro le gabbie, vince con un tempo di 1.12.02 (slow 1.52) lasciandosi alle spalle The Antarctic (Dark Angel) e Persian Force (Mehmas). Blackbeard (No Nay Never) ha una sorella che passerà martedì alle Orby Yearling sales. Settimo sigillo della corsa per Aidan O’Brien.

Lezoo (Zoustar) ha fatto sue le Cheveley Park respingendo Meditate (No Nay Never) e Mawj (Exceed and Excel) che gli aveva fatto perdere l’imbattibilità nelle discusse Duchess Of Cambridge di inizio luglio. La figlia di Roger Sez (Red Clubs) sellata da Ralph Beckett (prima vittoria nella corsa) ha fermato il cronometro in 1.11.84. Le altre pattern di giornata hanno visto vincere The Foxes (Churchill) nelle Royal Lodge mentre al Curragh Crypto Force (Time Test) sconfigge il favoritissimo Adelaide River (Australia) nelle Beresford.

Nel pomeriggio di oggi, a Colonia, si disputava il Preis Von Europa Gruppo 1 e Rebel’s Romance (Dubawi) rispettava il ruolo di favorito vincendo una corsa che all’ingresso della retta di arrivo non si era messa per il meglio ma il figlio di Minidress (Street Cry) con in sella William Buick sprigionava tutta la sua potenza metro dopo metro lasciandosi alle spalle il Derbywinner tedesco Sammarco (Camelot) mentre ottima terza è finita Amazing Grace (Protectionist) che lo scorso anno fu terza di Lidya Tesio alle Capannelle. Torna così al successo la giubba Blu Godolphin nel Gr1 tedesco dopo i successi di Kutub (In the Wings), Mamool (In The Wings), Campanologist (Kingmambo). Per Rebel’s Romace (Dubawi) il prossimo obbiettivo potrebb essere le Breeders’ Cup Turf.
Nelle altre pattern di giornata, entrambe al Curragh, back-to-back per Art Power (Dark Angel) nelle Renassance stakes e Basil Martini (Starspangledbanner) nelle Weld Park stakes che si toglie proprio nel Gruppo 3 odierno l’etichetta di maiden