San Siro: Ad Meraaj a sorpresa nel Bessero, battute Telepatic Glances e Deadline. La giornata..

Share

Sabato a San Siro, giornata a metà. Nel Bessero Lr vittoria a sorpresa per la francese Ad Merajj (Style Vendome) che ha beffato nel tratto conclusivo Telepatic Glances (Pride Of Dubai) e Deadline (Desert Prince). La cavalla di Gavin Hernon, quota 20/1, valutata 81 in un handicap minore in patria, a fine Agosto aveva vinto a Compiegne nel Prix de l’Agglomération de Compiègne, una Classe 3. Grande gioia per il fantino Benjamin Marie che aveva dichiarato di aver puntato al terzo posto.

La vincitrice, 5 affermazioni in carriera, è una 4 anni che proverà ancora a strappare qualche black type prima di essere presentata come prospetto di fattrice in asta.

Tutto questo prima del Piazzale che poi non si è disputato. Secondo la ricostruzione dei fatti, dopo una caduta nel Criterium delle Amazzoni per Bull Dozer (senza nessuna conseguenza per fantini e cavalli), i fantini hanno fatto intendere di non voler montare in pista grande. Non potendo la stessa corsa essere spostata in pista media, era una pattern e da regolamento non si può, si è deciso per l’annullamento.

Share