Atlanta all’International Trot

Share

Ron Burke, il leading trainer nel Nord America, ha accettato l’invito pervenutogli dagli organizzatori dell’International Trot per Atlanta, la più ricca fra i trottatori in attività con i $ 3.352.219 guadagnati in una carriera da 74 corse, 36 vittorie, 19 secondi e 6 terzi posti.

La 7 anni, coprimatista mondiale delle femmine (1.49.0, ragguaglio al chilometro 1.07.7), si aggiunge al danese in attività negli Stati Uniti Ecurie D e al francese Etonnant, già confermati alla corsa da $ 1.000.000 in programma sulla pista da mezzo miglio dello Yonkers Raceway di New York sabato 15 ottobre.

Altri nomi in predicato sono quelli di Zacon Gio, vincitore dell’edizione 2019 (con Atlanta settima), l’ultima disputata prima di due stagioni di stop per la pandemia Covid-19, Cokstile e Délia du Pommereux, tutti partenti nelle batterie del Gran Premio della Lotteria domenica ad Agnano. La figlia di Chapter Seven, per la quale questa sarà l’ultima stagione in corsa, resta sulla vittoria nella Miss Versatility Final il 22 settembre a Delaware, la prima della carriera in un tracciato da mezzo miglio.