Le parole di Holger Ehlert su Zacon Gio e Bleff Dipa in vista del GP Lotteria 2022

10/4/2022 ZACON GIO (Roberto Vecchione). Foto Perrucci.
Share

Saranno due gli allievi di Holger Ehlert al via di questo Lotteria 2022. Stiamo parlando di Zacon Gio e di Bleff Dipa. Il primo è reduce da un positivo Campionato Europeo, dove ha fatto vedere di essere vicino al cento per cento della forma. Sicuramente quelle due prove gli hanno fatto bene dal punto di vista della condizione, come conferma il trainer tedesco: “Si a Cesena il cavallo ha corso secondo me bene sia nella prima sia nella seconda del Campionato Europeo. Nella seconda soprattutto pur avendo un ostico numero in seconda fila, è finito in piena spinta sfruttando l’open stretch e conquistando un ottimo terzo posto. Dopo quella prova il cavallo ha continuato ad allenarsi con costanza molto bene e quindi arriverà ad Agnano in perfetta forma. Purtroppo il sorteggio è stato pessimo; dal numero sette non sarà affatto facile.

Al nostro interno si avvieranno diversi partitori, quindi agiremo di rimessa. Zacon Gio correrà la batteria sferrato agli anteriori, un assetto che lui predilige. Dopo il Lotteria il cavallo correrà il 15 ottobre allo Yonkers l’International Trot“.

Per quanto riguarda Bleff Dipa, Holger si è espresso così: “Il portacolori di Jean-Pierre Barjon ha passato un’estate bellissima. In Francia ha corso alla grande sia nel Prix de Washington sia nel Grand Prix du Dèpartment des Alpes-Maritimes a Cagnes. Ha dimostrato di essere un cavallo internazionale, correndo da protagonista contro i migliori cavalli europei. Lui sulla distanza del miglio si trova alla grande; a Napoli ha già vinto il Freccia d’Europa, facendo vedere di gradire particolarmente il tracciato di Agnano.

Il cavallo è stato appositamente per questa prova, dunque sono molto fiducioso sulla sua chance. Il numero in batteria è ottimo, con il tre Roberto Vecchione farà partenza a tutta per prendere la testa. Girare all’esterno del mio allievo non è assolutamente facile, soprattutto sulla distanza del miglio.

In batteria correrà sferrato agli anteriori; Roberto Vecchione con lui ha uno splendido feeling, quindi ci sono tutte le componenti per disputare una grande prestazione”.