Santese conferma: Cokstile all’International Trot

Share

Quarto nella prima batteria del Gran Premio Lotteria domenica ad Agnano, quindi non qualificato alla Finale, Cokstile, che non ha poi partecipato alla Consolazione, ha deluso le aspettative che lo vedevano fra i candidati alle primissime posizioni dopo l’entusiasmante successo alla race-off nel Campionato Europeo di Cesena. Naturale di conseguenza chiedere qualche delucidazione sulle possibili cause al leader della proprietà Renato Santese, anche in merito alla programmata partecipazione all’International Trot che si correrà allo Yonkers Raceway di New York sabato 15 ottobre.

C’è qualche responso ed è confermata la partecipazione alla corsa da 1 milione di Dollari? «Niente di grave, il cavallo, che ha avuto un percorso non facile, era solo un po’ stanco. E sì, correrà l’International Trot come previsto».

Già stilato il piano di viaggio? «Sì, Cokstile partirà domenica dal Belgio con gli altri candidati europei. La quarantena è ora di due giorni e verrà effettuata direttamente all’aeroporto d’arrivo, poi i cavalli raggiungeranno l’ippodromo».

Lo guiderà Vincenzo Piscuoglio Dell’Annunziata? «Sì. in sulky ci sarà Vincenzo».