Allevamento: Nuovo ingresso in razza in Italia nel 2023. È un figlio di Sea The Stars

Share

L’autunno è sempre il periodo degli annunci dei nuovi ingressi in razza, o di spostamenti di stazione di monta. Qualche giorno fa la Ticino Bloodstock ha reso noto l’arrivo di Chemical Charge, figlio dello strepitoso Sea The Stars (Cape Cross), stallone che funziona al Gilltown Stud al tasso di monta di €150.000, e prodotto di una fattrice da Kingmambo. La famiglia femminile è eccellente e proviene da una delle più considerate in America, la seconda mamma è infatti una sorellastra del monumentale A. P. Indy.

NB: QUI SOTTO IL PEDIGREE, IN LINEA FEMMINILE, DI CHEMICAL CHARGE OLTRE ALLA CARRIERA COMPLETA DEL CAMPIONE CHE NEL 2023 SARÀ IN ITALIA

Chemical Charge ha ottenuto in carriera 5 vittorie e 7 piazzamenti in 17 corse disputate vincendo £297,713. Era di proprietà della Qatar Racing, ha corso fino a età matura tra Inghilterra, Irlanda, Francia, Canada, Hong Kong e Qatar. A due anni è rimasto imbattuto sul miglio, poi ha avuto una carriera durata negli anni a confermare la solidità.

Performer da corse stakes, ha vinto le September Stakes G3 a Kempton sul sintetico e poi ad Hong Kong è arrivato quarto nel Vase G1 alle spalle di Highland Reel, ma ad Ascot è stato anche terzo di Hardwicke Stakes G2.

Chemical Charge si trasferisce in Italia dopo 4 stagioni all’Haras de Grandcamp che aveva realizzato questo video di presentazione:

Chemical Charge funzionerà per €3.000 in condizione 1 Ottobre, Live foal guaranteed. La scheda della TICINO BLOODSTOCK seguendo il link: https://www.ticinobloodstock.it/chemical-charge/