Italians: Ale Botti settimana eccellente, 4 vittorie di cui 2 per Max Allegri. Anche Santella corsaro a Marsiglia

Lundi 23 Janvier 2017;Cagnes Sur Mer;PRIX DES CITRONNIERS;Alessandro BOTTI;SCOOPDYGA – DESBRIEL Valentin
Share

Siamo tornati con la rubrica italians, tante cose da scrivere in un periodo molto intenso per la nostra redazione.

Molto bene Alessandro Botti che ha raggiunto, nel momento in cui scriviamo, 39 vittorie in stagione. Nell’ultima settimana Real Cecile (Havana Grey) ha vinto a Chantilly una Classe 2, dimostrandosi molto buona. Si tratta di una 2 anni di proprietà della Scuderia dei Duepi, in compartecipazione con Max Allegri (25%) ed altri piccoli soci tra cui Meridian International, Arnaud Borges e la Scuderia Waldeck. Per Ale Botti il 30 Settembre vittoria per Baileys Eclair in una reclamare a Marsiglia, e poi dopo il terzo posto di Breizh Sky nel Lagardere G1 l’inizio settimana è stato dei migliori con 2 vittorie a Pornichet e Saint-Cloud grazie a Lingotto (Al Wukair), di proprietà di Max Allegri e Moreno Poggioni battendo peraltro un cavallo di Maurizio Guarnieri, e Titanium (Zarak), quest’ultimo di proprietà di (ECURIE 4L 25,00 % COMTE GUILLAUME DE SAINT-SEINE 25,00 % A&G.BOTTI (S) 20,00 % ECURIE VITALE 10,00 % SCUDERIA VISCONTI DI MODRONE 10,00 % GIOVANNI NERI 10,00 %).

Al momento Ale Botti è 22° in classifica allenatori in Francia, un ottimo risultato, per somme vinte e 18° per numero di vittorie. A quota 40 c’è Simone Brogi.

Trasferta positiva per i nostri lunedì, il giorno dopo l’Arc, a Marsiglia per Tartuffe (Rajsaman) allenato da Francesco Santella. Il cavallo di Niccolò Rugani a Marzo aveva ottenuto un terzo posto a Pisa. Nel dettaglio ha vinto una Classe 3, il PRIX JOSEPH TROGGI, da €8.000.

A proposito di “italians” in Inghilterra, qualche giorno fa a Newcastle affermazione (la terza in carriera) per Ramon Di Loria (Dandy Man) in una Classe 5 sui 1000 metri. Ramon è prodotto della fattrice italiana Pria Bona (Blu Air Force), ed è allevato dal Dottor Brotto. La famiglia femminile è la stessa di Vedelago.