Lucio Colletti analizza la chance di Denzel Treb in vista del Derby Italiano del Trotto

Denzel Treb. Credit foto Savi.
Share

Uno dei possibili protagonisti del Derby Italiano del Trotto è Denzel Treb. Il portacolori di Mauro Prospero ha vinto in ottimo stile la sua batteria alla prima uscita sotto il training della coppia Ferranti-Colletti. Un successo davvero convincente quello del figlio di Nuncio; il cambio di marcia finale in retta d’arrivo è stato notevolissimo, da diversi mesi non si vedeva un Denzel Treb così performante. Una vittoria che fa ben sperare Lucio Colletti in vista dell’appuntamento di domani: “Denzel è arrivato nel nostro centro di allenamento direttamente dopo la prova il Marangoni. Aveva patito molto il viaggio ed il gran caldo di quel giorno. Inoltre abbiamo subito riscontrato diversi problemini fisici che non gli permettevano di rendere al meglio.

Il cavallo è stato prontamente curato ed in batteria abbiamo deciso di presentarlo in pista con una briglia chiusa e con dei ferri leggeri che lo hanno reso più sicuro e tranquillo. Cesare ha un feeling fantastico con lui, lo ha guidato perfettamente ed abbiamo conquistato una notevole vittoria.

Negli ultimi 200 metri ha chiuso fortissimo, passando il palo in piena spinta. Dopo quella prova il cavallo è venuto ulteriormente avanti di condizione e sono convinto possa essere uno dei protagonisti della corsa.

Il numero due è ottimo, faremo sicuramente partenza a tutta per provare ad andare al comando. Se dovessimo andare in testa, non lasceremmo passare nessuno. Per quanto riguarda il suo assetto, posso dire che rimarrà uguale a quello della batteria, ovvero useremo dei ferri leggeri in alluminio”.