Newmarket: Baaeed rifinisce la condizione in vista delle Champion Stakes, presente anche Sheikha Hissa. Il video del lavoro

Share

Newmarket: La boss di Shadwell Estates, Sheikha Hissa, ha fatto una rara incursione giovedì mattina a Newmarket per seguire l’ultimo serio lavoro della superstar Baaeed (Sea The Stars), in vista dell’ultimo appuntamento della carriera programmato per sabato 15 Ottobre ad Ascot nelle Champion Stakes, nel Champions Day inglese.

La figlia del defunto sceicco Hamdan Al Maktoum e il suo entourage si sono presentati al parcheggio in cima alla pista dell’Al Bahathri Polytrack prima di vedere Michael Hills mettere alla prova il pupillo di casa, guidato da uno sparring partner di tutto rispetto, un buon anziano frequentatore di handicap inglesi. C’era ovviamente Willy Haggas il quale ha supervisionato il lavoro che potete vedere qui sotto, con Baaeed che ha liquidato senza troppi problemi il compagno di training.

Baaeed è un’occasione 1-3 al miglior prezzo per far calare il sipario sulla sua carriera sabato prossimo ad Ascot, il favorito più caldo da quando Frankel fu a 2-11 ormai un decennio fa.

Richard Hills, assistente responsabile delle corse di Shadwell Estates, ha dichiarato: “È stato bello che Sheikha Hissa potesse venire a vedere Baaeed lavorare questa mattina, del resto era impegnata a vedere le aste qui vicino. Mio fratello Michael era molto soddisfatto per quello che era solo un lavoro di routine. Ormai si tratta solo di mantenerlo brillante e fresco, immagino farà qualcosa di simile ad inizio settimana”.

Negli scorsi giorni si è discusso molto su quale strada avrebbe percorso Baaeed dopo la sua scintillante vittoria nelle Juddmonte International di York ad agosto. Si è molto parlato di Arc, ma secondo Hills averlo saltato è stata la decisione giusta: “Alla fine il terreno pesante ed il campo partenti folto avrebbe potuto rappresentare un problema. Supplementarlo per poi ritirarlo non mi sembrava una idea corretta”.