NAPOLI 14 OTTOBRE – ANALISI DELLE CORSE E COMPARAZIONE DELLE QUOTE

Share


Convegno nel quale, sostanzialmente, regna l’ equilibrio, più di quanto possa apparire a prima vista. Nella prova d’apertura, il cavallo da battere è Bellini Grif che all’ultima uscita è arrivato in piena spinta, dando l’impressione di avere ancora energie a disposizione. Dovrà convivere con una sistemazione penalizzante, inoltre in prima fila ci sono un paio di “ inquilini “ niente male: Bryan Tor e Better As su tutti.
La seconda è una condizionata che accoglie diverse promesse mancate, qualcuno ha pure partecipato alle qualificazioni del Derby, ma bisogna ricordare che c’è sempre tempo per raggiungere risultati importanti. Fondamentali le sgambature in questo caso, per il momento vi anticipiamo che siamo curiosi di vedere all’opera Don Gio’ Nobel , Danilo Jet e Diamante Fks. Un altro da seguire con attenzione è Dragons Bar mentre Donata Jet potrebbe essere una piazzata di posizione.
Più di una titubanza anche per quanto concerne la terza corsa perché Bravo di Ruggi, che sarebbe un chiaro favorito, non ha di certo entusiasmato nell’ultima corsa disputata. Probabile che la vinca in ogni caso ma è giusto dare importanza alla quota. Bizet Rab è il più diligente della compagnia, Big Freedom Lf è piaciuto parecchio a Pontecagnano.
Non cambia la musica nella prova clou: Ernest Jet e Ertistone Jet davanti a tutti ma ci saremmo aspettati ben altro comportamento nel Criterium. Potrebbero essere in calo o chissà che altro, quel che è certo che non hanno convinto del tutto. Soluzioni alternative? Difficile trovarne, gli altri sono discreti ma forse non basta per impensierirli.
A seguire, saranno di scena le femmine di tre anni: contano in tante, soprattutto in prima fila, ma essendo programmata su distanza selettiva, qualche sorpresa può venire fuori, una potrebbe essere Doctorouge, un’altra Deha Caf.
Nella prova abbinata alla seconda tris, tra un nugolo di “ nobili decaduti “, vogliamo dare ancora una chance a Theodor Grif, malgrado abbia deluso recentemente.
Caligola Laser e Csj Lj potrebbero dar vita ad un quasi match nella prova conclusiva: il sauro di Gallo parte in seconda fila e ciò potrebbe consentire al secondo di recuperare in breve, sullo stesso, il vantaggio iniziale. A Circe Caf spetta il ruolo di terzo incomodo, a Chopin Grif quello di sorpresa.

Per consultare i partenti e le quote in diretta con il comparatore EQUOS, cliccare sul seguente link:

https://equos.it/ippica/corse/trotto/napoli-na/2022/10/14/corsa-01/


EMILIO MIGLIACCIO