Trotto – Napoli 04 novembre – Analisi delle corse e comparazione delle quote.

Share

Il convegno napoletano si apre con un bel rebus che vedrà protagonisti appena venti soggetti di due anni, e già questo sarebbe un tema di riflessione. Concentriamoci però sull’evento in questione: Enricobellei Par è piaciuto parecchio all’esordio, soprattutto è sembrato che avesse caratteristiche da passista che ben si sposano con la distanza di questa corsa. Abbiamo fiducia nel figlio di Victor Gio ma senza eccessi, in quanto partire al largo della seconda fila non è certamente un vantaggio, inoltre vanno scoperti gli avversari: Enea Ors ed Ellie Dipi tra quelli che hanno già corso, Eugenia Grif, Elfo Lz ed Edwin Tor tra i debuttanti, hanno, secondo noi, delle qualità da mettere in campo.
Passiamo alla successiva, impegnati gli anziani guidati dai gentlemen – proprietari: con nuovo training di Vincenzo Castiglia, potrebbe essere di sgancio Zip A Dee Doo, un andamento movimentato potrebbe esaltare lo spunto di Allstar Again, non escludiamo che a vincere sia The Best of Glory, specialmente se sfilasse a condurre.
I tre anni saranno protagonisti della terza corsa: non abbiamo le idee molto chiare, comunque, potrebbe verificarsi che a contendersi la leadership siano Dad del Ronco, rientrato con un successo notevole e Dunhill Wise As, deludente nelle ultime tre corse effettuate. Riguardo all’allievo di Minopoli, sinceratevi sulla ferratura adottata, perché crediamo che il nuovo assetto lo abbia migliorato molto, quello di Gocciadoro potrebbe risultare più incisivo se si esprimesse da secondo, invece che al comando. Demis Rab e Dinamite Jet vanno presi in considerazione per le piazze, mentre Dart di Girifalco rappresenta l’incognita della gara, da seguire con attenzione nei preliminari.
La ” nobildonna ” Ceciliagallerani sarà la più attesa della quarta corsa e crediamo che possa tener fede al pronostico, anche se l’ultima non sia stata del tutto convincente. Clio degli Ulivi e Carmen Fe sembrano le due più insidiose avversarie.
La prova clou della giornata è bella da far invidia ad un G.P.: gira e rigira, il punto di riferimento degli scommettitori è sempre Gocciadoro che nella circostanza presenta una ritrovata Brezza du Kras. La figlia di Irving Rivarco dovrà vedersela con un nugolo di avversari temibilissimi, capeggiati da Belzebù Jet e Bonneville Gifont che dovrebbero risultare più pronti e competitivi dei rispettivi rientri . Very Joy, Zaffiro Top, Boston Luis e Zefiro d’Ete hanno tutti grosse qualità da far valere in questo splendido confronto.
A fine convegno sono programmati altri due eventi caratterizzati dal massimo equilibrio, nei quali consigliamo di prendere in considerazione le chance di Corsaro Wf prima e Elfo Breed poi, entrambi piazzati con licenza di vincere.

Per consultare i partenti e le quote in diretta con il comparatore Equos cliccate sul seguente link: https://equos.it/ippica/corse/trotto/napoli-na/2022/11/04/corsa-01/


EMILIO MIGLIACCIO

Share