Grand Glory, cominciato il viaggio verso il Giappone per l’ultima avventura della carriera

Share

Dalla Francia al Giappone. È ufficialmente iniziato il viaggio della campionessa Grand Glory (Olympic Glory) per l’ultima grande avventura della sua carriera, verso la Japan Cup G1 del prossimo 27 Novembre a Tokyo. Sono 23 i cavalli selezionati per una corsa da sempre attesissima.

Pochi minuti fa, sul profilo instagram della Yohea Bloodstock, sono apparsi i primi video nelle stories che ritraggono la partenza della cavalla allenata da Gianluca Bietolini di cui vi proponiamo qualche screenshot.

Ricordiamo che saranno 4 gli stranieri a partecipare, con la grande assente in Alpinista a cui si è aggiunto il nome di Magical Lagoon e Broome. Come detto, oltre a Grand Glory, giunta quinta nell’Arc de Triomphe a quasi 5 lunghezze dalla vincitrice, è alla seconda apparizione in Oriente dopo il quinto posto dello scorso anno. Grand Glory avrà in sella Maxime Guyon. Il viaggio prevede l’arrivo al Narita Airport alle 06:35 di venerdì con un volo Air France AF6724. Dopo l’arrivo verrà spostata al JRA Tokyo Racecourse.

Oltre a lei dalla Francia ci saranno Onesto (Frankel), 3 anni, vincitore di Grand Prix de Paris G1 su cui salirà CP Lemaire, e Simca Mille (Tamayuz) che ha gli stessi riferimenti che avrà a bordo Gregory Benoist. Dalla Germania ci sarà Tunnes (Guiliani), vincitore di recente del Grosser Preis von Bayern per 10 lunghezze, reduce da 5 vittorie consecutive e fratellino di Torquator Tasso e al primo esame vero della sua carriera con in sella Bauyrzhan Murzabayev.

Cliccando su questo LINK trovate i cavalli nominati per la Japan Cup, di cui approfondiremo i partecipanti nelle prossime settimane. Sicuramente tra le vecchie conoscenze ci sarà Shahryar (Deep Impact), crediamo con Cristian Demuro in sella, e Vela Azul (Einshin Flash), su quest’ultimo ingaggiato Ryan Moore.