Trotto. Firenze, 22 novembre – Analisi delle corse e comparazione delle quote.

Share

Belle corse davvero questo pomeriggio al Visarno, con tanta qualità in pista ad iniziare dalla prima, un incertissimo miglio per due anni di spessore dove quasi tutti, chi più chi meno, si giocano una chance di vittoria. Noi abbiamo puntato sull’affidabilità di Eva Kant Gio, soggetto in divenire ma già distintasi con buone performance e, tra l’altro, quarta al record di 1.14.6 all’ultima, nella prova di selezione dell’Anact nella quale lei ha sfiorato la qualificazione. Wonderland Helvin se la cava discretamente nel lancio e potrebbe provare a contenerla, ma a Roma ha rotto proprio nella fase iniziale, Ermes Caf ha dimostrato di andare forte ed ha le carte in regola per riscattare l’ultima performance modenese, Ewa Bi sale un filo di categoria ma mezzi e parziale non le mancano, Enea Sl è un soggetto forte ma ancora un po’ “grezzo” e penalizzato dalla lentezza iniziale. Cerbero Trebi’ la nostra scelta alla seconda: in testa spendendo molto dal numero 8, a Napoli gli sono mancati gli ultimi 150 metri, ma è sembrato in condizione e, tutto sommato, può essere il favorito della seconda, una prova a resa di metri dove contano molto anche Charlotte Grif, che ha un nastro di vantaggio e all’ultima si è ben comportata, Crack di Venere, Craken As e Cluny dei Greppi, con l’incognita di Carlitos Francis alla prima uscita con il nuovo training. Va considerato, in questa corsa, che tutti e otto i partecipanti non hanno mai girato con i nastri tradizionali. Enjoy Bi, squalificato al debutto, ha una buona occasione alla terza per vincere la sua prima corsa in carriera: la qualifica di Follonica, infatti, ha mostrato un soggetto forte che, nella circostanza, trova avversari possibili tra i quali spiccano Enablez, bene all’ultima, Enjoy Stecca, piaciuto in prova di qualifica, ed Ebrius, già sperimentato sulla distanza e alla prima con Shmidra. Si prosegue con due prove di qualità un po’ inferiore: nella “tre anni” abbiamo puntato su Dear Gal Petit e Davide, nella “F/E” per gentlemen l’idea potrebbe essere il ben sistemato Vinicio, con poca carta recente ma in contesto alla portata. Da battere Vasty di Poggio, bene all’ultima, Zuid Afrika Jbay e Vortice d’Amore.

Un vero peccato il ritiro di Doroty degli Dei alla sesta. Sul forfait della femmina, il pronostico passa a Dunga, che rientra dalla Svezia, non corre da circa un mese ma ha militato in contesti simili più volte e raccogliendo anche ottimi risultati, davanti a Dali Prav, una Donato Hanover che fa di duttilità e gran velocità le sue armi migliori e nella sua ultima uscita milanese del 15 ottobre ha anche aggiornato il suo limite ad un eccellente 1.11.9. Darwih Wise L e Demetra Amg altri due nomi possibili. Si chiude il convegno con un miglio per quattro anni dove Redmile Wania in prima fila potrebbe tentare la fuga vincente su Cracker, con Ciclone Petral a giocare il ruolo di terzo incomodo e con licenza anche di vincere se deciderà di evitare l’errore che troppo spesso lo condiziona.

Al momento di pubblicare, i ritirati sul campo sono: Dis Cinil alla quarta, Doroty degli Dei alla sesta e Catherine Rek alla settima.

Per consultare i partenti e le quote in diretta con il comparatore Equos, cliccate sul seguente link:

https://equos.it/ippica/trotto/partenti/firenze-fi/2022/11/22/