Bologna: Premio Ansaldo Red di gran velocità

Share

Un buon programma quello di oggi pomeriggio a Bologna. Diverse le corse qualitative della giornata, soprattutto il Premio Ansaldo Red. Si tratta di una categoria B-C sulla distanza dei 1660 metri. Uno dei cavalli più attesi è senza dubbio Balboa Lux. L’allievo di Gennaro Casillo nelle ultime quattro prestazioni è sempre terminato nei primi tre posti. All’ultima è giunto terzo a Firenze dopo aver strappato parecchio al via per provare ad andare al comando. In quell’occasione c’è stata una gran lotta per prendere la testa della corsa con Alouette; quest’ultima con l’ausilio della corda è riuscita a rimanere al comando, mentre Balboa ha ripiegato secondo alla corda. In retta poi il figlio di Password è un po’ calato, a causa appunto dello strappo iniziale. In precedenza si era affermato in ottimo stile a Roma, con un percorso in coast to coast davvero eccellente. In quest’occasione se dovesse riuscire ad andare subito in testa, diventerebbe sicuramente duro da battere.

Non avrà il compito facile, visto che al suo interno si avvierà la lesta Brooklyn Lux. La portacolori di Raffaele Cantelli è una gran partitrice e con il numero uno sicuramente farà partenza a tutta per provare a rimanere in testa. La figlia di From Above però in questa circostanza rientrerà dopo due mesi di assenza dalle piste; se il suo team ha deciso di ripresentarla al via per questa prova, significa che è pronta per ben figurare.

Ursus Caf nell’ultima prestazione di Montegiorgio è piaciuto tantissimo; dalla seconda fila ha disputato una gran prestazione finendo a bomba a centro pista. I commissari però hanno deciso di distanziarlo dall’ordine d’arrivo per una irregolarità sul percorso. Siamo convinti che l’allievo di Enrico Bellei sia tornato al cento per cento della condizione e per questo motivo va assolutamente considerato.

Vedron Wf nell’ultimo periodo non sta brillando ma possiede la classe per emergere nel contesto. Barbabietolo Pel è regolare e va considerato, così come Zimmy Cub.