Trotto. Napoli 02 dicembre – Analisi delle corse e comparazione delle quote.

Share

Ad Agnano è programmato un convegno lungo, numeroso ( otto corse con una media di 13 partecipanti a corsa ) ed interessante ma non è una novità.
Si comincia con una prova per discreti tre anni: sono in diciotto e l’affollamento potrebbe favorire i partenti in prima fila, su tutti emerge Duel Gar, autore di rientro convincente, sia nella meccanica che nella velocità, lo accendiamo. Dragon Caf e De Luisa possono sfruttare le rispettive posizioni vantaggiose ma attenzione pure al falloso Donald Gio e al rientrante Dream Rod D’Alvio.
Dalla seconda inizia una lunga sequenza di eventi molto equilibrati: Dinamite di Celle ( Varenne e Madras ) è in crescita costante, può bissare l’ultima vittoria che è stata la prima in carriera. Dybala Zs Fz, Distinto Luis e Dinamite Forest sono le principali alternative.
Nella condizionata per cinque e sei anni non si può prescindere da Bideale Par, nonostante la sistemazione scomoda, che è, per gran lunga, il soggetto più in forma del lotto. Un’idea come piazzato di quota può riguardare Blanka d’Aghi, cresciuta molto da quando è arrivata in Campania.
A seguire, di scena i quattro anni sul miglio: Caravaggio Grad è calato l’ultima volta dopo percorso da protagonista, in questo caso ritrova il miglio ma lo preferiamo quando viene impiegato al traino. Se, come immaginiamo accada, se la faccia al comando, rischia di essere labile nel tratto finale. Cleofe Col, California e Chiara Letizia risultano idee intriganti.
La prova riservata ai gentlemen è riuscita alla grande, con diversi pretendenti alla vittoria: difficile dividere Ariel Grif, tornata al top e favorita dal numero, e Bonito Feg, cavallo di livello superiore rientrato con un percorso apprezzabile. Contano parecchio pure Zelante Op e Aristeo Caf.
Equilibratissima la settima: la “ maiden “Camelia Baggins è quella che da più garanzie in termini di piazzamento, Cecilia Jet è rientrata bene e preventivandone un progresso può vincere, il “ veleno “ della corsa potrebbe essere Cherry che ricompare con il nuovo training di Castiglia.
Nell’handicap di fine giornata, abbinato alla seconda tris, siamo per Boccadamo ma contano veramente in tanti, da Victory Nord Fro a Braveheart Grif a Bonetto Star, senza tralasciare gli specialisti Zara, Ziosauro Jet e Abracadabra Effe.

Per consultare i partenti e le quote in diretta con il comparatore Equos, cliccate sul seguente link:

https://equos.it/ippica/corse/trotto/napoli-na/2022/12/02/corsa-01/

EMILIO MIGLIACCIO

Share