Enrico Bellei parla di Dumbo in vista del GP Duomo

Enrico Bellei
Share

Enrico Bellei nell’edizione 2022 del Gran Premio Duomo di domenica pomeriggio a Firenze presenterà al via Dumbo: “Il cavallo è reduce da una splendida vittoria a Roma a media di 1.12.4 su un tracciato pesantissimo a causa di una bomba d’acqua caduta quel giorno alle Capannelle. In quell’occasione il cavallo non era al cento per cento della condizione, visto che non correva da due mesi. La prestazione è stata davvero eccellente, girare all’esterno di un cavallo tosto e forte come Zelia Cc Sm non era affatto facile ma lui ci è riuscito alla grande affermandosi nettamente.

Dopo quella prova il cavallo si è sempre allenato nel migliore dei modi e dunque andrò in pista fiducioso. La partenza sarà una fase importante della corsa; al nostro interno si avvierà un provetto partitore come Usain Toll, dunque sarà difficile che qualcuno lo scavalchi. Io sicuramente farò un po’ di partenza, con la speranza di non rimanere scoperto all’esterno.

Prendere una buona posizione alla corda o una pariglia esterna sarebbe importante. Dumbo quando è al top della forma è in grado di potersela giocare anche contro gli avversari di domani. Per quanto riguarda il suo assetto deciderò all’ultimo perché dovrò vedere in che condizioni sarà il tracciato.

Nelle ultime settimane il fondo della pista di Firenze è stato spesso duro e far correre i cavalli completamente sferrati è un’impresa ardua. Comunque sono convinto che il cavallo possa disputare una bella prestazione, la distanza del miglio è perfetta per lui”.