TQQ Milano Trotto: Ecco la presentazione

Doc Indal. Credit foto Ippodromo Visarno
Share

La TQQ odierna fa tappa a Milano. Si tratta del Premio Potenza Om, una condizionata per ottimi cavalli di tre anni sulla distanza dei 1650 metri. Non c’è un favorito netto e questo rende la corsa ancora più intrigante e bella da scommettere. Un cavallo che sta attraversando un periodo di forma al diapason è Doc Indal. Questo figlio di Ready Cash e Magia Ek è reduce da tre successi consecutivi davvero convincenti. Nell’ultima prestazione si è affermato alla grande a Firenze, dimostrando di possedere un motore davvero notevole. Sconfiggere in quel modo un soggetto come Dukez significa andare davvero molto forte; può correre in ogni tipo di schema e sulla pista grande di Milano è in grado di trottare secondo noi una misura importante. Inoltre con Renè Legati ha uno splendido feeling, quindi fiducia in questo binomio.

Diana Pizz correrà per la prima volta sotto il training di Alessandro Gocciadoro. Nell’ultima prestazione di Montegiorgio è piaciuta molto, finendo alle spalle dello stimato Deejay Bar. Parte forte ed è la maggiore candidata ad andare al comando. Se il suo team ha deciso di presentarla in pista quest’oggi significa che è pronta a fare bene. Prima della corsa di Montegiorgio aveva corso molto bene anche a Treviso; in quella circostanza ha trottato il miglio a media di 1.13.5.

Dingo è un tre anni di gran classe. A Modena ha dimostrato nuovamente di essere in ottima forma, terminando secondo in una prova qualitativa. Con Andrea Guzzinati ha un bel feeling e sulla pista grande e selettiva di Milano sicuramente si troverà a suo agio.

Dartagnan Ferm è un soggetto stimato da Edoardo Loccisano. All’ultima uscita si è affermato con stile a Bologna, facendo vedere di essere al cento per cento della condizione. Il numero nove non è malaccio, considerando che partirà in schiena a Dream Matto che in partenza se la cava. Quest’allievo di Gianni Targhetta è un tre anni regolare e se dovesse andare subito in posizione potrebbe poi piazzarsi.

Danubio Holz è ben guidato da Andrea Farolfi e possiede il motore per terminare nei primi cinque posti. Dartagnan Op è da attendere in progresso rispetto al rientro; Doodoo Jet è una tre anni di classe e non va sottovalutata.