Le parole di Gennaro Casillo su Corsaronero Font in vista del GP di Capitanata

25/11/2022 CORSARONERO FONT (Antonio Di Nardo). Foto Perrucci.
Share

Uno dei possibili protagonisti del Gran Premio di Capitanata di domenica pomeriggio a Castelluccio dei Sauri è senza dubbio Corsaronero Font. Questo figlio di Oropuro Bar e Recita di Azzurra ha sorteggiato un ottimo numero uno, che gli permetterà di rimanere subito nel vivo della corsa come conferma il suo allenatore Gennaro Casillo: “Sì, il sorteggio è stato sicuramente positivo. Con il numero uno Antonio Di Nardo farà partenza per rimanere subito nel vivo della corsa. Corsaronero non è un grande scattista, l’obiettivo è quello di prendere subito una buona posizione così poi da sfruttare il suo grande potenziale. All’ultima uscita mi è piaciuto moltissimo a Napoli; correre in costruzione così allo scoperto non era affatto facile, soprattutto con gli ultimi due parziali in 27.6 e 28.8. Il cavallo è finito in piena spinta, mettendocela tutta fino al palo d’arrivo. D’altronde non era affatto facile sconfiggere Crash’Em All, che nell’ultimo periodo sta volando.

Il mio allievo dopo quella prova ha sempre continuato ad allenarsi nel migliore dei modi. Nell’ultimo lavoro mi è piaciuto senza riserve e sono convinto possa disputare una gran prestazione all’ippodromo dei Sauri. La distanza del doppio chilometro non è un problema per lui, inoltre è un cavallo bravo ovvero si adatta ad ogni tipo di pista senza mai creare un problema.

Essendo una corsa numerosa non penso mancherà il ritmo; più la corsa sarà movimentata e meglio sarà per Corsaronero visto che lui possiede una punta di velocità importante”.