Trotto. Napoli 16 dicembre – Analisi delle corse e comparazione delle quote

Share

Giornata di corse che si preannuncia particolarmente avvincente, anche grazie alla presenza di diversi allievi di Casillo e Gocciadoro.
Nella prova d’apertura la candidatura di Eraldo Jet è evidente, il figlio di Donato Hanover ha le qualità per togliersi l’etichetta di maiden, Exodus Bridon un serio candidato alle piazze.
Molto equilibrata la condizionata per femmine di quattro anni, anche perché Destiny Effe, neo allieva del team Gocciadoro, è sistemata in seconda fila e pertanto dovrà impegnarsi in una risalita che può nascondere delle insidie. Le due compagne, Damisela e Duna di Girifalco, avrebbero entrambe il potenziale per essere protagoniste ma negli ultimi mesi poche volte sono state sorrette da una meccanica adeguata, quindi risultano delle vere e proprie incognite. C’è Dada del Ronco che ha partecipato all’eliminatoria e alla consolazione delle Oaks, presentata da nuovo allenatore, ha sistemazione vantaggiosa la regolare Dolly Grif, Demetra Tor potrebbe sorprendere.
Creonte Caf, Cinderella Jet e Clown Regal, sembra una corsa a tre la condizionata per tre anni con sedici partenti al via, a meno che Cittoz non faccia un altro passo avanti rispetto alla forma recente già rodata, oppure Csi Lj riesca a metta giudizio e si avvii regolarmente. Crediamo che, seppur con sforzo enorme, Creonte Caf riesca a sfilare davanti e in tal caso, diverrebbe quello da battere, anche se le ultime di Cinderella Jet sono veramente super.
Nella condizionata per femmine di cinque e sei anni rivolgiamo lo sguardo soprattutto a Brina Caf, anche se con i numeri bassi potrebbe scattare meno, Biancaneve Sm, nevrotica ma potente ed in forma e Baltimora Op, cresciuta tanto nell’ultimo scorcio.
Nella successiva, ancora gli anziani in pista, saranno protagonisti i gentlemen: i valori sono piuttosto omogenei, potrebbe avere un livello superiore Benjamin se desse seguito al valido rientro. Parliamo di un cavallo che è stato lontano dalle piste per quasi due anni e in precedenza aveva vinto una prova di gruppo tre, a Siracusa.
Le ultime due corse sono sicuramente le più attese, prima una condizionata per tre anni interessanti e poi l’handicap abbinato alla TQQ: l’imbattuto Epcot Bi ha dimostrato di essere un soggetto completo, mentre i due principali avversari, Elton Wise e Enea Sl, devono ancora completare il loro bagaglio tecnico.
Nell’evento conclusivo siamo per Beautyful Breed, Virtuale e Bon Jovi Jet i principali avversari.

Per consultare i partenti e le quote in diretta con il comparatore Equos, cliccate sul seguente link:

Partenti trotto a Napoli di oggi corsa 1 – Equoshttps://equos.it/ippica/corse/trotto/napoli-na/2022/12/16/corsa-01/

EMILIO MIGLIACCIO

Share