Trotto mercato: Cambio di allenatore per Esperia Cr

Esperia Cr. Credit foto De Nardin.
Share

Una delle cavalle più forti e complete della generazione femminile 2020 è senza dubbio Esperia Cr. Questa portacolori di Jean-Pierre Dubois possiede un enorme talento. Nel giorno dell’eliminatoria del Gran Premio Anact Femmine a Milano ha realizzato un vero e proprio numero. Ha perso più di cento metri al via e ciò nonostante è stata autrice di un prodigioso recupero che le ha permesso di terminare seconda sul palo d’arrivo.

Nel Gran Premio Anact Femmine a Roma è terminata al secondo posto dopo un percorso davvero dispendioso all’esterno. Nel Gran Premio Allevavento Mipaaf Femmine – Trofeo Ilaria Jet la figlia di Ready Cash è stata distanziata dal secondo posto dalla Giuria a causa di una breve rottura al via. Da sottolineare l’ottimo lavoro che ha svolto con lei Santo Mollo.

Dopo la corsa la cavalla è tornata in scuderia di Jean-Pierre Dubois. Molto probabilmente correrà almeno una delle due prove per i due anni a gennaio a Vincennes. Su una pista ad ampio raggio come quella di Parigi potrebbe fare davvero bene.