Davy Russell si ritira dalle corse dopo la vittoria a Thurles con Liberty Dance

Share

Il tre volte champion jockey Irlandese Davy Russell ha annunciato il suo ritiro immediato dalle corse dopo la vittoria con la favorita Liberty Dance (Soldier Of Fortune) ieri a Thurles.

Russell ha detto: “è un momento speciale ed è fantastico farlo qui. Avevo in mente di ritirarmi un pò di tempo fa quando avrei avuto il mio prossimo vincitore, ma poi con il tempo sono state annullate cosi tante corse, oggi però le stelle si sono allineate

e aggiunge “”Non dimenticherò mai il mio primo vincitore (in una point-to-point nel 1999) o non dimenticherò mai l’ultimo, ma è difficile non pensare a Tiger Roll (Grand National 2018 e 2019)”.

Russell ha subito un grave infortunio al collo cadendo a Limerick nel 2020, comprese vertebre fratturate e lussate che hanno richiesto un intervento chirurgico e un lungo periodo di riabilitazione.

Celebre la sua esultanza a “onda” dedicata ad un’amico scomparso e presa dal film otto secondi di gloria.

Happy Horse Racing GIF by The Jockey Club - Find & Share on GIPHY
Davy Russell e Lord Windermere nelle Cheltenham Gold Cup 2014

Si ritira a 43 anni uno dei jump Jockey più vincenti di tutti i tempi collezionando, nonostante i tanti infortuni, un totale di 1579 vittorie tra Inghilterra e Irlanda e 25 vittorie nel festival di Cheltenham.

 Ireland


 Great Britain


 France