Trotto. Bologna, 29 dicembre – Analisi delle corse e comparazione delle quote

Share

Sette corse oggi all’ippodromo dell’Arcoveggio di Bologna, tutte intitolate a grandi campioni dello sci, con la TQQ a fine giornata che, visto il tema della giornata, non poteva non essere intitolata al grandissimo Alberto Tomba. Partiamo proprio dalla Tris, che è una prova ad inseguimento sul doppio km dove uno start robusto, composto da soggetti da categoria F, sembra avere le carte in regola per tentare la fuga vincente rispetto agli inseguitori di categoria E/D. Le migliori individualità fra gli avvantaggiati sono gli esperti Un Grande Ido e Banpit Of West insieme ad Attalo ed Astecca Dimar, fra i penalizzati piacciono in particolare Beren, Anita Spritz e Zagor Mtt. Ma attenzione, la corsa è davvero aperta e molto complicata.

Di particolare interesse, poi, la quarta corsa: scenderanno in pista sette femmine di due anni, tutte in grado di puntare almeno ad uno scalino del podio, al momento le migliori sembrano Eleonora Grif e la velocissima Edelwise Men, ma, come detto, non c’è una outsider ma solo una gerarchia, peraltro opinabilissima, che vede fra le altre forse Eclisse Roc da preferire a Esperanza Ssg e ad Enola Star.

Nel resto del convegno, caratterizzato da corse affollate e molto equilibrate, segnaliamo anche la presenza di una “Seconda Tris”, collocata come quinta prova del pomeriggio e che, secondo noi, rappresenta una buona occasione per una Dindirindina rivista in ordine all’ultima uscita.

Al momento di pubblicare non sono segnalate variazioni al programma.

Per consultare i partenti e le quote in diretta con il comparatore Equos, cliccate sul seguente link:

https://equos.it/ippica/trotto/partenti/bologna-bo/2022/12/29/