Si ritira dalle competizioni a 14 anni uno degli sprinter più amati: Duke Of Firenze.

Share

Il trainer David Griffiths ha annunciato il ritiro dalle competizioni di un assoluta leggenda per gli amanti delle corse inglesi: Duke Of Firenze. Dopo la 134 esima corsa disputata a Wolverhampton qualche giorno fà Il figlio di Pivotal lascia così il mondo delle corse alla veneranda età di 14 anni.

è sano ed ha ancora voglia di correre e lavorare ma non vorrei che gli accadesse qualcosa” dice il trainer di stanza a Doncaster “è un mito assoluto e avrà sempre una casa qui con noi. Ci ha regalato dei giorni fantastici e si merita una buona pensione“.

Griffiths ha reso così omaggio a uno dei velocisti più amati d’inghilterra e miglior prodotto della vincitrice di Coronation stakes Nannina (Medicean). Duke Of Firenze aveva debuttato a Windsor nell’ormai lontano 2011 per i colori di Cheveley Park e il training di Sir Michael Stoute con il quale aveva vinto il “Dash” nel giorno del Derby in una emozionante rimonta dalle ultime posizioni. Griffiths lo aveva acquistato per 16 mila ghinee nell’ottobre del 2016 riuscendosi a piazzare anche nelle Scarbrough Stakes del 2019 alle spalle di Equilater (Equiano)

134 corse, 12 vittorie oltre 300 mila sterline vinte e 40 jockeys ne hanno accompagnato la lunga carriera.

Buon riposo old boy!

https://www.youtube.com/watch?v=SfW9l7zaDOA