La presentazione della TQQ di Castelluccio dei Sauri di giovedì 12 gennaio

Totano Jet
Share

La TQQ fa tappa all’ippodromo dei Sauri di Foggia ed è abbinata ad una prova per anziani di categoria G. Come prima, più di prima, le corse di minima sono ormai il punto di riferimento delle tris infrasettimanali. La presenza di un favorito evidente spingerà i sistemisti, ove mai esistessero ancora gli scommettitori appassionati della scommessa  che ha funto da traino, dell’intero settore, nell’ultimo trentennio, ad approfittarne.

I più opteranno per considerare Totano Jet base fissa, ci sarà comunque chi spera in un esito sorprendente, escludendolo dalla propria giocata. Premesso che nelle corse dei cavalli può accadere di tutto, Totano Jet ha qualità e forma per farla da padrone. Se è vero che nella performance di rientro, la prima agli ordini di Vincenzo Castiglia, ha corso solo la retta d’arrivo, l’impressione suscitata è stata di un cavallo che potesse fare un solo boccone degli avversari se solo avesse trovato prima lo spazio necessario. Inoltre, sa essere velocissimo in partenza e duttile, caratteristiche che ne fanno un soggetto completo.

Dietro il favorito, ce ne sono diversi con una valutazione simile: da Tacos Font, esimio regolarista che ha sbagliato solo l’ultima, a Cobra Fas che, dopo la rottura del rientro, ha fornito una prestazione promettente ad Aversa. Più o meno allo stesso livello sono pure Adrian Falu, velocissimo al via, e Alex Dorial che approfitterà della scia dell’avversario per restare nelle prime posizioni e porre rimedio alla sua riottosità nell’effettuare i passaggi.

Ancora Cameliagal e Anaby Pan, entrambi con condizione discreta ma alle prese con rispettive sistemazioni penalizzanti.  Zeus Forest non sta brillando e avrebbe gradito più metri ma se fosse quello delle estate nessun traguardo gli sarebbe precluso, tra l’altro si avvale di guida molto ispirata.

Tantalo Pv è arrivato in piena spinta a Montegiorgio, destando una bella impressione, ma dalla terza fila e in un campo così affollato avrà il suo da fare. Ciringhito Jet fa leva sulla guida sempre propositiva di Giorgio D’Alessandro Jr, Sirio di No rientra da quasi dieci mesi.