Antoine Griezmann e i suoi sogni ippici

Share

In un’intervista pubblicata martedì dal canale ippico francese Equidia, articolata sul gioco della domanda e risposta, Antoine Griezmann ha ribadito la sua grande passione per l’ippica. Il forte calciatore dell’Atletico Madrid e della Nazionale francese Campione del Mondo nel 2018 e vicecampione nel 2022 quando è libero da impegni frequenta spesso gli ippodromi, sia di galoppo che di trotto, a volte insieme ai compagni dell’équipe transalpina, come i fratelli Hernandez, Olivier Giroud e il portiere Lloris.

Per la sua Ecurie Griezmann corrono sia purosangue, in allenamento a Philippe Decouz, tra cui una neo 3 anni che l’anno scorso è stata quarta nel Prix Marcel Boussac di Gruppo I, che trottatori, per la maggior parte affidati a Mickaël Cormy, tra i quali Judicious Winner, uno dei migliori nati nel 2019 in attività nel Sud-Est. La passione per le corse gli è stata trasmessa dal padre fin da piccolo nella natia Mâcon.

Fra le risposte date da Griezmann, all’intervistatore Elliot Fricaux, da segnalare queste: alla domanda se preferisce il galoppo o il trotto si è espresso in favore del primo; a quella se preferisse l’erba del terreno di gioco dell’Atletico Madrid o quella di Longchamp, ha risposto senza esitazione Longchamp; a quella meglio essere il primo calciatore a vincere l’Arc de Triomphe o vincere la Champions League con l’Atletico Madrid, ha scelto la seconda opzione; a preferisce coach Simeone o coach Cormy, ha detto che è dura, ma ha indicato coach Cormy; infine se preferisse vincere il Prix de l’Arc de Triomphe o il Prix d’Amérique, ha risposto tutti e due. E il sogno confessato è stato quello di vincere un giorno entrambe le corse…