San Rossore: Canter di salute di Mauricius nella Gran Corsa Siepi!

Share

Canter di salute per Mauricius nella Gran Corsa Siepi di Pisa Gr3. In sella al grigio di Aichner, su terreno pesante ma ancora galoppabile dopo la pioggia mattutina, Josef Bartos ha solo dovuto tenersi a tiro del riferimento tattico logico, la leader naturale della corsa Velo Dipinto (peraltro oggi molto più alla mano) e dare l’allungo dopo l’ultima siepe: uno scatto comunque pregevolissimo nello stile, che ha rassicurato sull’immutata efficienza del 7 anni da Kapgarde, apparso bisognoso della corsa per rifare piena condizione: “Si, era un po’ indietro d’assetto fisico, come giusto del resto – la conferma nelle parole di Josef Vana Jr – gli serviva la corsa ed il test e’ stato ideale per approdare in piena forma al tentativo di bis  nella Gran Siepi Nazionale, il gruppo 1 di metà febbraio qui a Pisa”. 

Alle spalle del dominatore, Velo Dipinto ha ridato la sua linea, mentre si registra un progresso da parte di Younes. “Invece – e stiamo ancora alle parole di Vana Jr – Peace Garden, già su distanza un po’ breve, non si e’ molto trovato sul tracciato pisano, come riferitomi da Matusky”.

Se il clou e’ stato alla fine un monologo, la Siepi dei 4 Anni e’ stata invece combattutissima ed incerta nel mezzo giro finale , fino al duello finale fra i due soggetti che avevano dato linea sulla pista, Don Carlo e Bad Drake, e questa volta il pupillo di Davide Viola, montato alla grande da Gabriele Agus ha detto no fin su palo al coetaneo del Roessl Team, sospinto al suo esterno da Raffaele Romano. Un successo benvenuto, da parte di un team nuovo, colori di Francesca Bellesa training di Davide Viola che (forte di mestiere e passione per la specialita’) sta lavorando bene e porta linfa nuova all’ostacolismo: “Don Carlo aveva esordito qui parecchio indietro di lavoro, e’ venuto avanti corsa dopo corsa e all’ultima aveva già seguito bene Bad Drake, oggi e’ progredito ancora e ha invertito la linea”. Gabriele Agus, di ritorno ad un successo in listed, si conferma, con i cavalli giusti a disposizione, interprete di classe: “E qui il compito non era semplicissimo, Don Carlo e’ particolare e va interpretato, Davide mi ha dato ordini perfetti”. Bad Drake ha confermato i suoi mezzi, e Sopran Mistery la regolarità di rendimento. MVIZ