Volando in America con la Pegasus

Share

La ventisettesima puntata di Equos Mondo Galoppo è dedicata alla settima edizione della Pegasus World Cup, in programma sabato 28 gennaio 2023 a Gulfstream Park.

Prima di entrare nel vivo dell’argomento con Paolo Romanelli, fondatore di Ital-Cal Horse Management, Filippo Brusa si collega con Antonio Sano: l’allenatore, che presenterà al via nella corsa clou da tre milioni di euro il quattro anni Simplification (Not This Time e Simply Confection), parla delle prospettive del suo allievo.

La trasmissione svolge il tema della Pegasus, senza dimenticare la prestigiosa cerimonia degli Oscar americani del galoppo (Eclipse Award), andata in scena giovedì 26 a Palm Beach, e la presenza di Lanfranco Dettori, in sella al cinque anni Last Samurai (Malibu Moon e Lady Samurai) per l’ottantasettenne Darrel Wayne Lukas, «The Coach». Vengono poi approfonditi alcuni interessanti temi legati al turf “a stelle e strisce”: lo stile dei fantini, gli sponsor, le scommesse, il prelievo fiscale e le categorie.

Infine, Romanelli ricorda Bobby Frankel, allenatore artefice di tanti successi ottenuti nel mondo dalla storica giubba verde, con banda diagonale rosa e maniche bianche, della Juddmonte.