Il Ministro Lollobrigida a Vincennes: “Guardiamo al modello francese per dare all’Ippica italiana solidità e rilevanza..”

Share

Il Ministro Francesco Lollobrigida ha mostrato vicinanza agli italiani a Parigi nella giornata dell’Amerique a Vincennes. Era presente insieme a Patrizio La Pietra, con il quale è anche intervenuto alla tv italiana ed affidato le sue impressioni ad un post su Facebook che qui sotto riportiamo.

“A Parigi per la corsa di trotto più importante del mondo, il Prix d’Amerique, dove ho avuto il piacere di incontrare il Ministro francese della Solidarietà, Autonomia e Disabilità, Jean-Christophe Combe.

Grande orgoglio per il podio ottenuto dal cavallo italiano Ampia Mede SM, che ho avuto l’onore di premiare davanti ai 40.000 spettatori accorsi per l’evento. Guardiamo a modelli come quello francese per dare anche all’Ippica italiana la solidità e la rilevanza che dimostra di meritare con le sue altissime professionalità ed i suoi magnifici cavalli. Anche in questo settore l’Italia riesce ad essere sinonimo di eccellenza e grandi risultati in tutto il mondo! “