La presentazione della TQQ di Aversa di mercoledì 8 febbraio

Share

La TQQ in programma al Cirigliano di Aversa è abbinata ad un handicap, ad invito e a resa di metri, con partenza nei nastri tradizionali. Sono state quasi del tutto bandite le prove con autostart, come se si fossero rivelate quelle meno regolari. Boh, bravo chi ci capisce!  Vabbè, procediamo all’analisi: i penalizzati difficilmente riusciranno ad intervenire, visto che Cornaro Gas non è ancora al top e Atena Breed, pur in forma, sembra di fronte a compito complicato.

Concentriamoci sullo start: contano tutti, forse un pelino in meno Zil Down Slide Sm per una questione di forma. Solitamente sottolineiamo che in queste gare risulta fondamentale la fase iniziale e non vogliamo smentirci in questa circostanza ma qualche eccezione ci può stare, visto che abbiamo scelto come favorita una cavalla che, probabilmente, non sarà una delle più veloci al via, Bella Winner. Siamo dell’idea che la figlia di Love You abbia uno spessore, una dimensione, superiore a quella degli avversari attuali che, di recente, si è notata solo leggendo le sue prestazioni “ tra le righe “.

Insomma, una favorita rischiosa, visto che l’ultima affermazione risale a due anni fa, con Gocciadoro, ma pure credibile. Sarebbe un’idea fortemente percorribile anche quella che parte da Allstart Again, agile nei nastri e autore di ottima performance romana. Cinecittà Par non esiterebbe un attimo, se dovesse trovarsi al comando, a tentare la fuga, una delle poche figlie di Merckx Ok che ha coraggio da vendere, lo ha dimostrato pure ad Agnano. 

Il diligente Aglianico Mdm ha centrato il podio nella tris di fine anno e si trova in una situazione “ ponderale “ quasi identica, il decaduto Ari Lest si avvale della guida di Vincenzo D’Alessandro che in questo tipo di gare trova sempre il modo per andare a premio. Taurus del Ronco vale quelli già citati, ha classe, esperienza e coraggio da vendere, anche forma a freccia in su, come si è visto a Firenze.

Chere del Ronco e Candy Oro Fas hanno le loro chance da giocare nel caso uscissero velocemente dai nastri. A Volto del Nord, spesso in evidenza in questo tipo di gare, avevamo dato fiducia nella tris di Napoli ma ha deluso. Una prestazione negativa ci può stare, soprattutto quella fu una corsa, sotto certi aspetti, da dimenticare.