La BHA investe sul futuro delle corse in Inghilterra. Programmate corse ricche a sostegno dei piccoli proprietari! Ecco lo schema

Share

La British Horseracing Authority (BHA) ha annunciato di aver programmato oltre 60 corse con l’idea di sviluppare un alto valore della competizione in questo 2023, grazie ai finanziamenti forniti da BHA, Darley e Juddmonte, supportato da contributi aggiuntivi da parte degli ippodromi ospitanti.

Le corse in questione hanno la funzione di incentivare l’acquisto e la produzione di cavalli nel paese, ed offriranno un premio in denaro maggiore ai cavalli all’inizio della loro carriera per consentire un miglior approccio per la copertura durante il periodo di allenamento prima della competizione, così come l’assistenza a lungo termine con l’obiettivo di sostenere l’industria dell’allevamento nazionale e garantire più cavalli di qualità allevati in Gran Bretagna 

Questa iniziativa è un primo passo sul cammino verso una sostanziale valorizzazione dei valori di delle Maiden cosiddette “domestiche” con discussioni in corso su ulteriori miglioramenti per il 2024 e oltre. Insomma, si guarda avanti sempre. 

Le 63 gare sono così composte:

  • 20 corse da £ 30.000 per cavalli di 2 anni Maiden e novice limitate: sostenuto da Juddmonte
  • 21 corse “open” per maiden e novice da £ 30.000 da 2 anni: supportate dal Fondo di sviluppo BHA
  • 22 corse da £ 30.000 a £ 50.000 per cavalli di 3 anni/3 anni+ open maiden e novicesupportate da Darley e dal BHA Development Fund.

Le corse si svolgeranno in una serie di ippodromi, sia grandi che piccoli, in lungo e in largo per la Gran Bretagna. Le corse che hanno valore alto offrono un premio in denaro di £ 50.000 e sono mirate verso le lunghe distanze. Questo fa parte di un programma di lavoro a sostegno della continuazione della produzione di stayers di qualità in Gran Bretagna, con l’obiettivo di mantenere varietà e qualità nella popolazione equina.

Nell’ambito di questa iniziativa, ulteriore supporto per le corse con restrizioni consentono di incanalare premi in denaro aggiuntivi verso una gamma di cavalli, compresi i cavalli meno costosi e homebred più convenienti, fornendo così anche una spinta per piccoli proprietari e allevatori.

Richard Wayman, Chief Operating Officer per il BHA, ha dichiarato: “Le corse “devlopment races”, ben finanziate, offrono un’opportunità per dare impulso ai proprietari nelle prime fasi della carriera del loro cavallo, quindi potenzialmente sostenere il mercato di un anno e, così facendo, assistere allevatori a tutti i livelli. “Juddmonte e Darley sono stati grandi sostenitori degli inglesi. Non vediamo l’ora di lavorare con loro e altre parti in modo da poter costruire su questo significativo primo passo per gli anni futuri”.