Sabato 18 febbraio al via la collezione NFT dei LEADER DEL GALOPPO!!!

Share

Sabato 18 febbraio scatterà la prima emissione di NFT dedicati all’ippica: Equos Hall of Fame. Settimana dopo settimana vi proporremo la collezione delle 100 scuderie che abbiamo scelto, formazioni che con i loro campioni hanno scritto e scrivono ancora la storia del galoppo mondiale.

Sarà una collezione da non perdere, perché non si tratta di semplici “figurine” da attaccare a un album, ma di vere e proprie opere artistiche create attraverso strumenti informatici dal maestro Mihael Mikolaj, che raffigurano la giubba della scuderia e il cavallo che, secondo i giornalisti di Equos, può essere considerato come l’icona di ogni team.

L’NFT è infatti una forma d’arte digitale e per questo ha un suo valore intrinseco, destinato a durare nel tempo, come un qualsiasi oggetto “reale” da collezione. Come spiega MetaDbx, il nostro consulente in materia digitale che ha seguito lo sviluppo della collezione Equos Hall of Fame, “ogni Silks e ogni cavallo sono vere e proprie sculture digitali. Hanno a tutti gli effetti le stesse caratteristiche di una scultura. Sono oggetti digitali che hanno una registrazione e numerazione certa sulla blockchain”.

Sul sito Equosnft.io potrete trovare tutte le informazioni per acquistare gli NFT che poi potrete conservare per sempre nel vostro “Wallet” personale, un vero e proprio portafoglio digitale al quale potrete accedere da qualsiasi device. Ed, emissione dopo emissione, potrete completare la vostra collezione.