Bomba dalla Francia: Il nuovo stadio del PSG all’interno dell’ippodromo di Saint-Cloud?

Share

Lo stadio di..Saint-Cloud. Il PSG fa sul serio e pare sia in fase avanzata un progetto del fondo Qatariota che gestisce la squadra di calcio parigina, nel creare le basi per uno stadio nuovo di zecca adiacente all’ippodromo di Saint-Cloud. A lanciare la bomba è stato il Presidente di France Galop Édouard de Rothschild il quale nella giornata di venerdì, ospite di BFM Business, ha risposto alla domanda di Hedwige Chevrillon che incalzava su questa eventualità del nuovo stadio. Ecco le sue parole: “È nostra responsabilità studiare tutte le soluzioni.. L’idea del PSG, che ci ha realmente avvicinato, è quella di valutare se si potesse realizzare uno stadio più o meno interrato, più o meno inserito, in mezzo all’ippodromo. E non abbiamo motivo di non studiare tutte le soluzioni e di non discuterne. Questo potrebbe essere un progetto davvero fantastico…”

Si, avete letto bene. Il progetto sarebbe fantastico e senza dubbio innovativo. Si tratterebbe infatti di uno stadio con una tribuna da 60.000 posti in mezzo ad un ippodromo, mai visto prima. Il PSG e Saint-Cloud, del resto, flirtano da un bel po. In passato la squadra parigina aveva fatto dei sondaggi per acquisire l’intera proprietà per costruire il centro di allenamento, poi non se n’è fatto niente ma con l’idea di studiare qualcosa di particolare. Come sarebbe possibile? JDG parla di una sfida ed in particolare per garantire la visibilità delle corse potrebbe essere sotterraneo, o completamente o parzialmente, con la presenza di schermi giganti in linea retta per seguire tutto il percorso dei cavalli.

Si noti che, venerdì, L’Équipe da parte sua ha evocato l’interesse del PSG per lo Stade de France, per il quale l’offerta di acquisto potrebbe essere fatta presto. Questa ipotesi, come quella di SaintCloud, conferma che il club franco-qatarino si sta preparando a lasciare da un giorno all’altro la sua sede storica del Parco dei Principi.

Qui sotto le sue parole: