Honeysuckle nel nome di Jack de Bromhead

Share

Questa è una grande storia di ostacolismo e di umanità, di quelle che rendono unica Cheltenham e unico questo settore del galoppo, con la sua gente. Nel settembre 2022 Henry de Bromehead, l’eccellente trainer, perse il figlio Jack, un fanciullo-angelo, divorato dalla passione per i cavalli, per la terribile caduta da un pony, in Irlanda, nella contea del Kerry.

E dall’Irlanda, Honeysuckle, la regina delle siepi, è tornata a Cheltenham, e Jack l’ha guardata dal cielo, e i suoi genitori e la jockette Rachael Blackmore e tutta la gran folla di Cheltenham hanno pianto e hanno riso e hanno detto grazie dopo aver vissuto l’emozione unica del trionfo della campionessa nel MaresHurdle.

Era l’ultima corsa della carriera della star, e la 9 anni ha onorato la sua fama ed i suoi uomini con una performance epica, frutto della sua classe unita a quella della straordinaria interprete Rachael: assalto a Love Envoy (che lo scorso anno aveva vinto la “novices” femminile) all’ultima siepe e trionfo conquistato con la forza del cuore e una benedizione dal cielo. . E la folla di Cheltemham, tutta, nglesi, irlandesi, appassionati accorsi da tutto il Mondo, ha preso la forma di un immenso Cuore.