Capannelle, verso Natale di Roma e Circo Massimo, le prime Listed di stagione. Le anticipazioni contro Tempesti..

Share

Siamo a metà settimana e sono cominciate le grandi manovre in vista della prima bella domenica primaverile, a livello di corse di Stakes. A Capannelle sono in programma Natale di Roma, Listed per anziani sul miglio, e Premio Circo Massimo, Listed per anziani sui 2000 metri.

Fervono i preparativi soprattutto perchè dovrebbe essere occasione di assistere al rientro di Tempesti (Albert Dock), il cavallo che è riuscito a far emozionare il popolo ippico nella giornata del Derby G2 e del Federico Tesio G2 vittorioso a San Siro. Capiremo nel corso delle prossime ore chi lo affronterà, ma intanto sono cominciate ad arrivare alcune adesioni.

Dall’estero prevista la presenza di Aggenstein (Amaron) per Ralph Rohne. Il tedesco ha inviato la propria documentazione, al momento non è chiaro se l’obiettivo sarà nel Natale di Roma (più probabile) o nel Circo Massimo, considerata l’iscrizione ad entrambe le prove.

Aggenstein in passato ha vinto l’Ippolito Fassati Listed battendo Bahja De Sol (The Gurkha) ed Emperor Of Love (Ribchester), che potrebbe ritrovare a Roma. Anche i 2 di Cenaia infatti sono iscritti alle 2 Listed, dunque sarà interessante capire le strategie dei vari team ma crediamo che Bahja tenti subito contro Tempesti nella prova sui 2000 metri.

Nel Natale di Roma ci sarà anche Il Grande Gatsby (Churchill), oltre a Breughel (Night Of Thunder), Frozen Juke (Frozen Power), forse Tiaspettofuori (Mujahid) e Win The Best (Helmet) con quest’ultimo che ha una opzione anche nella corsa sui 2000 metri. Nel Circo Massimo Tempesti dovrebbe trovare sulla sua strada oltre a Bahja anche Frozen Day (The Gurkha), appena rientrato bene alle spalle di Bridge Jazzaraat (Red Jazz) che dovrebbe essere anche lui della partita.

Le due corse contano 160 e 156 iscritti rispettivamente, anche difficile fare previsione dato l’enorme numero dei cavalli che potenzialmente potrebbe partecipare, appartenenti a qualsiasi categoria. Un obolo, anche simbolico, potrebbe essere una idea per disincentivare chi realmente non c’entra nulla con queste corse.

In giornata anche una condizionata per 3 anni in ottica Derby, il Premio Brigadier Gerard, ed una condizionata per femmine anziane sui 2000 metri. In totale saranno 8 corse in programma.

LA LISTA COMPLETA DEGLI ISCRITTI CLICCANDO SU QUESTO LINK.